Crea sito

CORSO ORDINARIO ANNO 2016

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO ORDINARIO PER COLORO CHE DOVRANNO SOSTENERE GLI ESAMI NEL DICEMBRE 2016.

LA PRIMA LEZIONE GRATUITA E' FISSATA PER IL GIORNO 19 FEBBRAIO ALLE ORE 15:00.

PER INFO E ISCRIZIONI INVIARE UNA MAIL A cenacoloetneo@yahoo.it.

IL CORSO SARA' A NUMERO CHIUSO, E VERRA' DATA LA PRECEDENZA AI PRIMI CHE INVIERANNO LA SUDDETTA MAIL.

A BREVE VERRA' COMUNICATO IL PROGRAMMA

A PRESTO

PROGRAMMA ANNO 2016

Offerta corsi:

1) Corso ordinario: La Scuola propone un'offerta formativa della durata di 10 ore settimanali, durante le quali, dopo aver proposto ai partecipanti un caso pratico, si discuteranno gli istituti giuridici più rilevanti della fattispecie attenzionata. Il corso inizia il 18 marzo 2016 con la prima lezione gratuita di prova il 19 febbraio 2016

Le lezioni si terranno il Venerdì pomeriggio (dalle 15:00 alle 20:00) ed il Sabato mattina (dalle 09:00 alle 14:00). In particolare durante la mattinata di Sabato i partecipanti dovranno redigere un parere o un atto che verrà successivamente corretto e discusso.

2) Corso intensivo: Si terrà dall'08 settembre al 9 Dicembre 2016, ogni giovedì pomeriggio e venerdì mattina, con l'esame dei casi di particolare interesse e un approfondimento mirato alle sentenze più rilevanti dell'ultimo anno. Saranno redatti e corretti 12 scritti, tra pareri e atti di Diritto Civile, Penale e Amministrativo.

3) Corso on-line: Tale offerta formativa prevede l'invio settimanale di materiale giurisprudenziale e di una traccia da svolgere, alternando atti e pareri, che verranno corretti entro la settimana successiva. Sarà, inoltre, possibile chiedere in qualunque momento chiarimenti o sottoporre casi pratici e giuridici dubbi.

 

Per iscriversi ai corsi: